Descrizione
Il Sindaco
informa i cittadini che con deliberazione della Giunta Regionale n.4/30 del 22.01.2025 gli aiuti a carattere sociale per il trasporto aereo dei cittadini residenti in Sardegna è stato esteso temporalmente senza soluzione di continuità agli anni successivi al 2024.
Gli aiuti sociali per il trasporto aereo nascono con l’intento di rimuovere gli svantaggi derivanti dall’insularità e i destinatari sono tutti i residenti nel territorio della regione Sardegna utenti del trasporto aereo. La residenza deve essere posseduta nel giorno in cui si usufruisce del trasporto aereo per il quale si intende chiedere il contributo.
Si applicano a rotte di collegamento tra aeroporti situati in Sardegna e aeroporti situati all'interno dello Spazio economico europeo e quindi situati nei seguenti Stati: Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Italia, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Il contributo non può essere riconosciuto per i voli operati in regime di continuità territoriale, ossia, al momento, per le tratte CagliariElmas-RomaFiumicino, CagliariElmas-MilanoLinate, Olbia-RomaFiumicino, Olbia-MilanoLinate, AlgheroFertilia-RomaFiumicino, AlgheroFertilia-MilanoLinate, che godono di differenti agevolazioni tariffarie, a meno che gli stessi non risultino nello stesso biglietto/prenotazione quali scali intermedi per altre destinazioni rientranti fra quelle riconosciute.
Gli aiuti non sono soggetti a ISEE.
La scadenza delle richieste riferite a voli aerei effettuati nell'anno 2025 è il 31 marzo 2026.
Cordiali saluti.
Il Sindaco - Davide Fanari
Si cosiglia la presa visione dell'Informativa
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 20 febbraio 2025, 10:48