Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione ai sensi della legge 431/1998 - Approvazione graduatoria provvisoria anno 2023

Leggi il testo completo dell'avviso.

29 gennaio 2024

Pubblicata la graduatoria provvisoria per l'accesso al Fondo Nazionale per il Sostegno alle Abitazioni in Locazione, relativo all'anno 2023.
Con un finanziamento regionale di €19.133,37, il Comune ha ricevuto richieste da 20 famiglie, ma sette di queste risultano carenti e potranno essere regolarizzate entro il 10° giorno dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria.

Il bando, pubblicato con la determinazione del Servizio Amministrativo-Sociale, ha visto la partecipazione attiva dei cittadini interessati a ricevere contributi per il pagamento dei canoni di locazione. La graduatoria provvisoria, ora disponibile all'albo pretorio on-line del Comune, rimarrà pubblicata per 10 giorni, durante i quali gli interessati potranno regolarizzare le domande carenti.

Il contributo sarà assegnato successivamente all'approvazione della graduatoria definitiva e sarà distribuito in modo equo tra tutti i beneficiari, considerando il contributo spettante a ciascuno. La concessione del contributo rappresenta un sostegno importante per le famiglie in condizioni di disagio economico, contribuendo al miglioramento delle condizioni abitative nel territorio comunale.

Scarica i documenti in allegato per visualizzare il testo della determina e la graduatoria provvisoria.

albopretorio_000000992_002_cde_2_19963
albopretorio_000000992_002_scan