Percorso di informazione e sensibilizzazione dedicato alle Famiglie del territorio regionale – “I Disturbi del comportamento alimentare”

Gli eventi si svolgeranno sulla piattaforma GoToWebinar. La partecipazione agli incontri è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi attraverso il link che è evidenziato nel programma

12 marzo 2024

Anci Sardegna nell’ambito del progetto regionale “La Famiglia al Centro”, finanziato dalla Regione Sardegna, Assessorato dell’Igiene, Sanità e Assistenza sociale, promuove e favorisce la co-progettazione e la realizzazione di interventi per il potenziamento dei servizi erogati dagli EE.LL in favore delle famiglie del territorio.

Nell’ambito di queste iniziative si segnala un percorso di informazione e sensibilizzazione
pensato per supportare le Famiglie del territorio regionale nell’acquisizione di strumenti conoscitivi su alcuni temi di rilevanza sociale e ad alto impatto sui sistemi familiari.
Il percorso di informazione e sensibilizzazione prevede diversi moduli di approfondimento, di cui, il primo è dedicato ai disturbi del comportamento alimentare.

Cordiali saluti.

Il percorso di approfondimento sarà curato dal Dottor Alessandro Poddesu, Psicologo e Psicoterapeuta, Responsabile del Centro territoriale di Cagliari dell’Associazione Ananke, e dalla Dottoressa Simona Pisu, Psicologa e Psicoterapeuta, Coordinatrice del Centro Ananke, sede di Cagliari.

La Famiglia al Centro-Programma percorso-I disturbi del comportamento alimentare-marzo_aprile 2024
contenuto informativo corso famiglie