Il Consiglio

Davide Fanari

DAVIDE FANARI - Sindaco - Lavori pubblici, Urbanistica, Verde e decoro Urbano, Caccia e Pesca

Davide nasce ad Oristano il 29 settembre 1988, si diploma in ragioneria nell'Istituto tecnico di Terralba. Dopo alcuni tirocini formativi presso il comune di Terralba e presso associazioni di categoria agricola, nel 2009 lavora nello staff del Sindaco Emanuele Cera e dal 2010 (fino al 2015) ricopre il ruolo di impiegato amministrativo della Provincia di Oristano come collaboratore della Giunta e del Presidente On.le Massimiliano De Seneen. Componente del comitato faunistico Provinciale. È attualmente titolare di una propria impresa agricola.
Nel 2010 viene eletto per la prima volta presso il Consiglio Comunale di San Nicolò d'Arcidano ricoprendo l’incarico di Assessore all'ambiente, agricoltura e attività produttive, riconfermato per una seconda volta alle elezioni del 2015.

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PEC.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Guido Murtas
GUIDO MURTAS – Vice Sindaco - Assessore Servizi Sociali, Formazione Professionale, Teurismo, Sport, Tempo libero, Politiche Giovanili

Guido è nato a San Nicolò d'Arcidano il 25/02/1951, sposato e padre di due figli.

Docente di formazione professionale alberghiera e professionista del settore turistico alberghiero nel campo della ristorazione, dove ha operato per oltre cinquant'anni, fra corsi di formazione per operatori di sala e bar, rinomati alberghi in Italia, Svizzera e Stati Uniti d'America, nonché sui prestigiosi transatlantici dell'Italian Line e sulle navi da crociera della Princess Cruises. Da diversi anni è stato insignito del titolo di Grande Maestro della Ristorazione. 
Esperienza amministrativa:

  • dal 2010 al 2015 ha ricoperto la carica di Consigliere Comunale dell'amministrazione Cera;
  • dal 2015 al 2020 ha ricoperto la carica di Consigliere capogruppo di maggioranza sempre dell'amministrazione Cera

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Danilo Zedda

DANILO ZEDDA: Assessore Programmazione e Bilancio, Patrimonio, Affari Generali, Personale e Rapporti con Associazioni e Comitati

Danilo è nato  a San Nicolò D’Arcidano il 10/06/1968,  52 anni, sposato e padre di due figli. Tecnico professionista iscritto all’albo dal 1999, ha lavorato per circa 15 anni in qualità di responsabile commerciale e di produzione (per un’impresa di costruzione di manufatti) e da 15 anni è dipendente del Consorzio Industriale Oristanese dove si occupa principalmente di progettazione di opere pubbliche e della manutenzione delle infrastrutture.Le attività professionali svolte gli permettono di avere delle conoscenze multidisciplinari, sia nel privato che nella gestione delle procedure pubbliche. In particolare ha maturato significative esperienze nell’ambito della progettazione, nell’organizzazione della sicurezza e in ambito ambientale. Esperienze amministrative:

  • Consigliere Comunale dal 2000 al 2005 con l’amministrazione Muscas dove, per un breve periodo, ha svolto l’incarico di Presidente del Consiglio Comunale
  • Consigliere comunale dal 2005 al 2015 con l’amministrazione Cera, in cui ha ricoperto il ruolo di Capo Gruppo di maggioranza.

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 
Viviana Pili

VIVIANA PILI  – Assessore Pubblica Istruzione, Servizi Scolastici/Cultura, commercio e Artigianato, Pari Opportunità

Viviana è nata a San Nicolò D’Arcidano il 09/09/1972, dopo aver conseguito il diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue estere, inizia subito a lavorare come impiegata amministrativa presso diverse aziende private e studi professionali. Dal 2008 lavora presso un'associazione di categoria, occupandosi prevalentemente della gestione del settore paghe. Le sue esperienze lavorative le hanno permesso di conoscere tante realtà aziendali e le varie problematiche relative alla gestione di un'impresa e al sostegno sociale delle categorie più svantaggiate.

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 
Marco Atzori

MARCO ATZORI  – Assessore Ambiente, Tutela e Programmazione del territorio extraurbano, Agricoltura, Energie rinnovabili

Marco è nato ad Oristano il 04/10/1984, sposato e padre di una figlia. In seguito alla maturità scientifica, decide di approfondire i suoi studi lontano dall'amata Sardegna, conseguendo la laurea in mediazione linguistica e culturale a La Sapienza di Roma e partecipando al programma Erasmus in Inghilterra. Si specializza infine in Scienza dell’organizzazione, frequentando un master internazionale di alta formazione manageriale. La sua carriera professionale comincia a 23 anni in Tiscali, a Cagliari, e prosegue, sempre in ambito digitale, in diverse aziende in Italia e in Europa; una doverosa gavetta, fino a ricoprire vari ruoli manageriali. Attualmente lavora come direttore commerciale in una società agricola del Medio Campidano. Marco mette a disposizione del gruppo un bagaglio di esperienze notevole, con lo sguardo rivolto al futuro; grande professionalità, entusiasmo ed equilibrio completano il suo profilo.

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 
Emanuele Cera

EMANUELE CERA  – Consigliere

Emanuele è nato a Cagliari il 02/09/1968, 52 anni, sposato e padre di tre figli, maturità tecnico industriale. Dal 1990 impiegato amministrativo presso la Società Martini S.p.A., azienda agro-alimentare con sede a Oristano. Esperienze amministrative:

  • Consigliere Comunale di maggioranza nelle legislature 1990/1995 (amministrazione Lotta) e 2000/2005 (amministrazione Muscas).
  • Consigliere Provinciale di Oristano dal 2000 al 2004.
  • Dal 2001 al 2004, è stato componente del direttivo dell’Unione delle Province Sarde.
  • Da Agosto 2004 fino alla conclusione della legislatura, ha ricoperto l’incarico di Assessore Provinciale con delega a Turismo e Agricoltura.
  • Sindaco di Arcidano dal 2005 al 2010, eletto con il 61% dei voti.
  • Nello stesso anno, è stato riconfermato Consigliere Provinciale con 1089 voti, la percentuale più alta dell’intera provincia, risultando quindi il Consigliere anziano dell’assemblea provinciale di Oristano, nonché componente delle Commissioni Programmazione e Bilancio, Affari Generali e Personale.
  • Riconfermato Sindaco dal 2010 al 2015, con il 76% delle preferenze.
  • Nello stesso anno viene rieletto anche come Consigliere della Provincia di Oristano. Viene nominato Vice Presidente della Giunta e Assessore all’Ambiente e Protezione Civile, incarico ricoperto fino ad Ottobre 2013.
  • Nel 2015 viene rieletto per la terza volta consecutiva sindaco di Arcidano con l’84,5% dei voti.
  • Nel 2019 viene eletto come Consigliere Regionale con 2319 voti di preferenza, attualmente componente della terza e quinta commissione del Consiglio Regionale della Sardegna, attività produttive, agricoltura, industria, commercio, artigianato, caccia e pesca, e bilancio e programmazione.

 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Michela Altea

MICHELA ALTEA  – Consigliere

Michela è nata ad Oristano il  09/08/1994. Ha conseguito la laurea triennale in Biotecnologie Industriali e la magistrale in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione. È stata premiata per l’anno 2017-2018 dal Rotary Club di Oristano come migliore laureata del Consorzio Uno e dal Rettore dell’Università di Cagliari come migliore laureata dei corsi triennali di Biologia e Farmacia. Attualmente studia per l’esame di stato di biologo e per l’insegnamento nelle scuole superiori di discipline sanitarie, biologiche e alimentazione. Durante il suo percorso ha vissuto delle esperienze che le hanno permesso di affacciarsi a differenti realtà ed esigenze, tra queste hanno avuto una particolare influenza un semestre di studio in Costa Rica e un tirocinio formativo in una struttura ospedaliera di Cagliari. Le hanno consentito di maturare un sentimento di comprensione e ascolto che vorrebbe mettere a disposizione del nostro paese.

 email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Bruno Murtas

BRUNO MURTAS  – Consigliere

Bruno è nato a San Nicolò D’Arcidano il 17/06/1952, sposato e padre di due figli. Terminati gli obblighi scolastici, inizia sin da giovane a dedicarsi al lavoro nel mondo dell'agricoltura come dipendente. Dal 1974 costruisce una propria azienda agricola dove, oltre alle altre coltivazioni cerealicole e all'allevamento ovino, intraprende, con l'importante sostegno della sua famiglia, la coltivazione e il commercio di fiori. 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Matteo Montisci

MATTEO MONTISCI  – Consigliere

Matteo è nato ad Oristano il  11/02/1984,  nel luglio 2003 consegue il diploma di perito meccanico. Di lì a poco, decide di intraprendere un'esperienza lavorativa oltremare, per un anno circa presso l'azienda BTicino, in provincia di Varese. Successivamente, rientrato in Sardegna, trova lavoro presso il Cash and Carry Nonna Isa a Cagliari. Nel 2009 si arruola volontario nell'Esercito italiano, nell'anno seguente vincerà il concorso nell'Aeronautica militare, dove dopo qualche anno transiterà in servizio permanente. Attualmente presta servizio presso l'80° CSAR di Decimomannu. 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Franca Soro

FRANCA SORO  – Consigliere

Franca è nata a San Nicolò d’Arcidano il 19/07/1971, sposata e madre di due figli.  Sulle spalle diverse esperienze lavorative e un attestato regionale di Addetto al settore amministrativo contabile. Attualmente casalinga, ha deciso di mettersi in gioco sostenendo il gruppo con le sue idee e capacità, con l’obiettivo di contribuire a fare il bene del paese. 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Tiziano Vinci

TIZIANO VINCI  – Consigliere

Tiziano è nato a San Nicolò d’Arcidano il 08/04/1976, sposato e padre di una figlia. Dopo il diploma in ragioneria entra nel mondo del lavoro artigiano, esperienza ventennale, dapprima in edilizia e successivamente nel settore della falegnameria. Attualmente dipendente della ESSEDI di Oscar Ruggeri a Guspini, con la mansione di magazziniere nel reparto legname e porte.

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Daniela Medda

DANIELA ELEONORA MEDDA  – Consigliere

Daniela è nata ad Oristano il 16/05/1992, Dopo la maturità linguistica, si laurea in Lingue e Culture per la Mediazione Linguistica presso l’Università degli Studi di Cagliari dove consegue, poi, un Master professionalizzante. Conclusa la carriera universitaria, viene selezionata per un Master extra universitario che le permette di conoscere più da vicino un mondo che da sempre la affascina: quello delle relazioni commerciali internazionali,  è proprio in questo ambito che ben presto si realizza dal punto di vista professionale. Dopo un tirocinio formativo di un anno, dal 2018 si occupa di export presso una delle più note realtà agroalimentari sarde. 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 
Rosanna Pala

MARIA ROSANNA PALA  – Consigliere

Rosanna è nata a San Nicolò d’Arcidano il 14/09/1968, sposata  e mamma di due figli, ha frequentato il liceo scientifico di Oristano sino alla 4^ classe. Attualmente casalinga, ha deciso di mettersi in gioco con l’obiettivo di contribuire a fare il bene del paese. 

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.